Sognoelektra.com | Arte Contemporanea | Fiere
FIERA
FIERE & BIENNALI
La Redazione


 Segnala questo articolo>
 

ARCO dal 19 al 23 Febbraio 2014
Fiera d’Arte Contemporanea

MADRID. ARCO E IL COLLEZIONISMO

 

L’unione fa la forza. Banco Santander e Arco Foundation con l’iniziativa di vendere l’arte durante la fiera che apre il 19 fino al 23 febbraio avranno accesso a una selezione diretta da Global Art.

Elisa Hernando Calero, direttrice di Global Art ha contribuito con il sostegno della Fondazione Banco Santander a promuovere l’arte contemporanea e del collezionismo, Borja Baselga, ribadisce il sostegno di First Collector, di aver evidenziato grandi collezioni e un’attenzione ai collezionisti, esporre al grande pubblico il meglio del Banco Santander, una fondazione più importante in Spagna. "Collection. ARCO 2014 promuove e sostiene i nuovi compratori con un programma appropriato. Arte Globale, fondata nel 2003 da Hernando Calero Elisa è specializzata nel collezionismo, la sua competenza fa crescere le fondazioni.

 
copyright PabloMesegar
 

L' Associazione degli Amici di ARCO e il sito "A" Collecting .
Questa volta la collezione si distingue com DKV, di Zabludowicz Collection Internazionale Collectibles, con CV-Carlos Vallejo nella categoria del collezionismo privato .

Nella Fiera sono ospiti due giovani artisti e quelli affertmati che riceveranno i premi legati alla creazione artistica di ogni autore, inoltre la prima edizione di ARCO Ron Barceló Imperial Award per Best Exhibition del 2013 da una galleria spagnola verrà presentata nello speciale show, arrivato alla seconda edizione il Premio Piguet Audermars che affermerà una opera d'arte che è andata al "progetto cr_O_ma di Guillermo Mora, artista che si è cresciuto nella galleria di Madrid.

Il Premio illy SustainArt sostiene un artista emergente che in questa occasione presenta il suo lavoro al # SoloProjects. Il BEEP Art Prize dedicato alle celebrerà è giunta all'ottava edizione ad ARCO 2014, per promuove la ricerca, la produzione e l'esposizione di nuove tecnologie legate all'arte, sarà premiato un oggetto esposto in fiera.

Arco arte contemporanea e moderna si conferma vincente nelle scelte dei progetti all'interno della fiera anche verso l'innovazione a differenza della Fiera Arte di Bologna 2014 che fa un passo indietro con il curatore Claudio Spadoni, esponendo le gallerie dell'antiquaria in una fiera contemporanea e moderna, un passo indietro dunque per rassicurare il visitatore, mentre la Fiera di Arco guarda avanti e al futuro dell'arte.

 
copyright Pablo Mesegar
copyright Fernando Madariaga
 

INFO: ifema.es/arcomadrid - IFEMA FIERA DI MADRID

 
 
La Redazione
1 Febbraio 2014
 




 
 
 
 
 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati