Sognoelektra.com | Arte Contemporanea | Viaggio culturale
sognoelektra.com
 

VIAGGIANDO OLTRE

_______________________

Arte e Cultura
Città nel Mondo
Viaggio CULTURALE


Segui gli articoli delle Città Europee

 

 

 
Segnala questa Rubrica >
 
 
TENERIFE. PUERTO DE LA CRUZ,
e SANTA CRUZ.

P.to Cruz la perla di Tenerife, Santa Cruz la Capitale.
PUERTO DE LA CRUZ si trova nell'isola di Tenerife delle Canarie in Spagna di fronte all'oceano, qui troviamo il Museo MACEW, di arte contemporanea Eduardo Westerdahl e nel centro la chiesa Nostra Senora de la Pena de Francia che ospita il Museo di Arte Sacra, sempre nel centro troviamo la chiesa di San Francisco, piccola e accogliente ricca di piccoli tesori e dipinti devozionali...]
   
PARIGI la metropoli.
Visita e Foto di S. P.
In questa pagina vi raccontiamo i principali quartieri di Parigi : Les Iles, Quartier Latin, Saint Germain, Les Halles - Le Marais, Montmartre - Grands Boulevards, Concorde - Champs E'lysèes' - Batignolles, con indicazione dei Musei Parigini...]
   
BERLINO
visita e foto di Francesca Paola Comolli

Articolo la Redazione.
Osserviamo Berlino attraverso alcuni elementi significativi della città, come le due chiese gemelle che si trovano nella piazza Gendarmen, apparentemente uguali una è la Cattedrale Francese e l'altra quella tedesca...] (con articoli correlati)
>Leggi
   
Il video su STONHENGE
Alla scoperta del sito preistorico
più famoso al mondo
Foto e testi di Rebecca Mombelli @2011
per sognoelektra.com

Montaggio video: sognoelektra.com
Musica: Mozart, Requiem
>Guarda il video
   
PARIGI. Il settimo arrondissement
e la butte Montmarte

visita, testo e foto di Valentina Mariani
Tutti sanno bene che, quando fu costruita, tra il 1887 e il 1889, come ingresso dell’Esposizione universale, la torre in ferro di Gustave Eiffel non piacque affatto ai parigini. Si diceva che rovinasse l’estetica della città; addirittura le guide riportano l’abitudine di Guy de Maupassant di pranzare al ristorante Le Jules Verne, (che ancora oggi si trova al secondo livello della torre), pur di non averla davanti agli occhi.
>Leggi l'articolo
 
Parigi. Rive droite:
dal Louvre agli Champs – Élysées e il Marais.

visita, testo e foto di Valentina Mariani
Un po’ per i capolavori che custodisce, un po’ per essere stato scenario di un best-seller e di un film molto recenti, nell’immaginario comune è il museo per eccellenza. Quali che siano le ragioni che conducono a varcare la soglia della Piramide di Ieoh Ming Pei, resta un dato di fatto che il Musée du Louvre è una delle tappe imperdibili durante un soggiorno parigino.
>Leggi l'articolo
   
Parigi. Rive gauche.
Le isole della Senna e il Quartiere Latino,
fino a Saint – Germain e Montparnasse.
visita, testo e foto di Valentina Mariani
Armatevi di un paio di scarpe comode e di una mappa della città con le fermate della metropolitana: questi sono i due strumenti assolutamente indispensabili per visitare Parigi. Nessuno ha bisogno di essere convinto di quanto sia meravigliosa, prima di partire.
>Leggi l'articolo
   
STONHENGE - Inghilterra
Alla scoperta del sito preistorico
più famoso al mondo

visita, testo e foto di Rebecca Mombelli
Non è inusuale, prendendo un pulmann da Londra per una gita fuori porta, di immergersi nella più incontaminata e verde campagna, una volta lasciati i sobborghi residenziali della città. Ancora di più questo accade se si è seduti su un autobus turistico in direzione Stonhenge, dove i compagni di viaggio sono gli appassionati del mistero
>Leggi l'articolo
   
Un racconto di SARAJEVO.
Un breve viaggio nel cuore dei Balcani.
visita, testo e foto di Valentina Mariani
Sarajevo non è poi così lontana. Quindici ore di auto, partenza al calar della sera, la notte attraverso la nebbia autunnale della Slovenia, poi della Croazia…non si vede a un palmo dal naso, l’aria è gelida. Non passa nessuno, né nella nostra direzione, né in quella opposta.
>Leggi l'articolo
   
L’Alsazia, terra di vino e cultura.
visita, testo e foto di Valentina Mariani
Una regione ricca di storia: i Romani vi arrivarono nel 58 a.C. per combattere gli Alemanni, quasi un presagio del suo destino di terra contesa. Il nome con cui oggi la conosciamo comparve per la prima volta intorno all’anno 625, quando per circa un secolo fu un ducato. Nei secoli successivi, l’Alsazia divenne culla dell’arte gotica e centro propulsore dell’arte tipografica, per poi essere, nel XVI secolo, uno dei centri dell’Umanesimo e della Riforma Protestante.
>Leggi l'articolo
   
Madrid: UNA CAPITALE TRA STORIA
E MODERNITA’.

visita, testo e foto di Aurora Tamigio
Se si dovesse eleggere anche in Europa una city that never sleeps questa sarebbe senza alcun dubbio Madrid. Gallerie d’arte, musei, artisti di strada, musica dal vivo, ristoranti, tapas bar: la capitale spagnola ha fatto dell’intrattenimento uno stile di vita. La prima impressione che si ha in questa vivacissima città è che non esista un vero e proprio centro. Ognuno dei barrios di Madrid ha il suo fulcro e la sua caratteristica.
>Leggi l'articolo
   
Granada: LA MELOGRANA DI SPAGNA.
visita, testo e foto di Aurora Tamigio
All’origine di Granada c’è un singolare intreccio di popoli. Fondata dagli iberici e conquistata dai musulmani nel 711 d.C. , la città deve il suo nome alla comunità ebraica che viveva ai piedi del colle dell’Alhambra, nell’insediamento allora noto come Garnata al Jahud. Granada però vuol dire anche “melagrana”, frutto che compare sullo stemma della città, simbolo di ricchezza per gli ebrei, della Passione per i cristiani e del Paradiso per i musulmani.

>Leggi l'articolo
   
Oxford UK
L’élite culturale e l’immaginario inglese
visita, testo e foto di Rebecca Mombelli
La prima parola che viene in mente uscendo da Londra, in un pulmann diretto a Oxford è: élite. Lasciato alle spalle il traffico della metropoli, ecco che si aprono a vista d’occhio colline tonde, dolci e verdi, punteggiate dal soffice bianco di qualche pecora, da cavalli al pascolo e da cottage incorniciati da cespugli di rose. La seconda parola è invece: Inghilterra. È infatti così, l’Oxfordshire, e in particolare le campagne della Cotswolds..]
>Leggi l'articolo
   
Londra: THE QUEEN’S WALK
Dal Tower Bridge alla Tate Gallery

visita, testo e foto di Rebecca Mombelli
È noto che Londra, per lungo tempo più grande città al mondo, non è una facile meta turistica: si avrà mai abbastanza tempo per vedere tutto quello che può offrire? Chiaramente la risposta è: NO! Arte, mercati, monumenti, artisti di strada, ponti, colori, pub. Se il tempo a disposizione è minimo allora il consiglio è di concedersi una passeggiata lungo la Queen’s Walk.
>Leggi l'articolo
   
Tower Bridge e dintorni
Fotografie

Tower bridge
Southwark Cathedral
London Tower
>fotografie
   
LONDRA
L'Abbazia
Westminster Abbey Simbolo del potere monarchico inglese
visita, testo e foto di Rebecca Mombelli
Nota in tutto il mondo come sede della sepoltura dei reali di Inghilterra e della loro incoronazioni, Westminster Abbey è anche uno dei più famosi esempi di architettura gotica dell’isola. Contrafforti, guglie, archi rampanti e vetrate, nonché una grossa torre edificata nel 1700.
>Leggi l'articolo

   
Londra: Il matrimonio del secolo
The Royal Wedding
A William è stato conferito il titolo di Duca e a Kate quello di Duchessa di Cambridge da parte di Buckingham Palace.
L'Abbazia Westminster Abbey la cattedrale dei Re e Regine fa da cornice nel giorno del sì.

>Leggi l'articolo
Foto tratta da TV video canale digitale TG1 Italia 
 
   
   
London GRAN BRETAGNA
Visita e foto di Sam P.
Londra è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra oltre ad essere una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte e anche una delle città più grandi d'Europa.

>Leggi l'articolo
   
Mahdia COSTA TUNISINA
Visita e foto di Maria C.
Mahdia: antico e importantissimo scalo portuale Cartaginese, dopo la dinastia dei Fatimidi, fu lasciato alla mercè delle molteplici incursioni dei Normanni di Sicilia, dei Genovesi, e dei Cavalieri di Malta.
>Leggi l'articolo
   
 


viaggio e cultura

Copyright articoli, foto video:
tutto il materiale documentato sul sito sono regolati dalla legge sui diritti d'autore e dalle altre leggi che tutelano la proprietà intellettuale e protetto dal copyright
Se volete linkare un articolo al vostro sito indicare in modo chiaro e in evidenza la fonte:
nome dell'autore dell'articolo
e "testo riprodotto è tratto da www.sognoelektra.com
"
vale anche per le foto, fotogallery
e video.
La Redazione sognoelektra.com
LONDRA
UPPER
GROSVENOR GARDEN
city of westminster
Londra è la città europea dove ha una forte concentrazione del verde, una città/metropoli dove è possibile vivere nel mezzo alla natura, nei grandi parchi, nei giardini ricamati di aiuole, fontane, sculture, fiori e la gente che se la vive come un ambiente comune e familiare, si legge, si mangia, si riposa, si ascolta musica, si fa pausa dal lavoro.
>Leggi l'articolo
Tour Stonhenge
Video Fornito da www.premiumtours.co.uk
 

La rubrica Viaggiando Oltre, offre all'utente
l'informazione adeguata e ricercata del Viaggio per sapere dove andare e organizzare un viaggio culturale nelle città europee e non solo, lo studio della vacanza ideale nelle città nel mondo e d'europa parte anche da questa rubrica, ricca di informazioni, fotografie e video.
l'arte e la cultura,
diventa così un itinerario meraviglioso e stimolante, lo studio sulla fotografia in luoghi attraenti e sconosciuti, per fotografare le citta più belle del mondo e rendere il viaggio culturale un percorso interiore.

 
Londra da vedere e visitare, ristoro, alloggio, guida trasporti e metropolitana. Fotografie. >Leggi l'articolo
Mahdia fondata nel 916 d.C. e situata su una piccola penisola circa 200 km a sud est di Tunisi. >Leggi l'articolo  
 
 
 
Copyright by Sognoelektra – Tutti i diritti riservati
 
Cambridge uk Londra Mahdia Tunisia Londra the Royal wedding Londra Abazia Westminster Abbey Tower Bridge Granada melograna di spagna Madrid storia e modernità Alsazia vino e cultura Racconto su Sarajevo Stonhenge Inghilterra Oxford uk Parigi rive gauche Parigi la rive droite Parigi Il video su Stonhenge Berlino Londra Parigi la metropoli