Sognoelektra.com | Arte Contemporanea
 

CONTEMPORANEO
a cura della Redazione

_______________________


FMR ART’E’
TRA STORIA E FUTURO
 
“L’arte che capiscono solo pochi esperti è un’arte lontana dalla gente e destinata ad essere dimenticata”. È questa la frase promotrice dell’intero progetto che la casa editrice Fmr Art’è sostiene e porta avanti da anni.

 

 

 
Segnala
   
 

FMR ART’E’ TRA STORIA E FUTURO

“L’arte che capiscono solo pochi esperti è un’arte lontana dalla gente e destinata ad essere dimenticata”. È questa la frase promotrice dell’intero progetto che la casa editrice Fmr Art’è sostiene e porta avanti da anni.
 

Un’arte di valori
Le opere d’arte in forma di libro sono il marchio della casa editrice. Vengono plasmate dalla grande maestria di importanti artigiani contemporanei e si conciliano ai fondamentali valori italiani. L’intelligenza manuale è garanzia dell’unicità dei pezzi, che vengono autografati dagli stessi mastri.
Fmr Art’è sostiene un’arte in cui l’immagine sia centrale, che prevalga alla parola e lasci emozionare, nell’immediato istante in cui gli occhi si poggiano sulle pagine.

 

Le opere
I temi trattati e approfonditi nelle opere sono legati alla tradizione secolare che ha reso l’Italia importante nel mondo. Ciò che si propone è il pensiero che la nostra patria debba rimanere legata alle sue bellezze naturali, artistiche, alla sua storia e anche alla religione: un invito essenziale anche per le generazioni future.
In particolare, nell’ultimo anno sono stati pubblicati due importanti libri: Capolavori del Rinascimento e Le Chiese dei Santi Patroni. Arte e religione, due mondi non troppo lontani che simboleggiano il marchio tricolore.

 
Fmr Arte’è Ragazzi
La Casa editrice, per essere ancora una volta al passo con i tempi e per dimostrare il suo impegno verso la promozione dell’arte, ha sviluppato la nascita di Art’è Ragazzi. È la concreta proposta di libri giocattoli ed eventi pensati per i giovani. L’obiettivo è quello di favorire l’intelligenza emotiva e creativa, valore che minaccia di venire dimenticato.
 
Le donazioni
Numerose sono le autorità di spicco che hanno ricevuto tra le mani una prestigiosa opera d’arte firmata FMR Art’è: Papa Benedetto XVI, il Presidente di Singapore, Barack Obama e numerosi altri. Ma anche le istituzioni, le scuole, i carceri hanno avuto mig
liaia di volumi in omaggio. FMR Art’è si impegna in una promozione attiva della cultura e nella sensibilizzazione del bello.
L’arte non deve essere mai dimenticata ed è questo ciò che bisogna continuare a trasmettere
 
FMR Art’è
Pubblicazione 23 Giugno 2012



 
 
 
 
 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati