Sognoelektra.com | Arte Contemporanea | Fiera Istanbul
FIERA
FIERE & BIENNALI
La Redazione

CONTEMPORARY ISTANBUL
IN TURCHIA
22-25 novembre 2012 - 7° edizione

 Segnala questo articolo>
 
Contemporanea di Istanbul

Courtesy Contemporary Istanbul
Laura Bulian Galleria: Said Atabekov, Korpeshe-Flags # 5 , 2009-2011. C-print, 67x100 cm
 

IL presidente Ali Güreli, presenta Contemporanea di Istanbul, la più importante fiera in Turchia giunta alla 7ma edizione, si contano oltre 100 gallerie locali e straniere tra cui Marlborough Gallery, Haunch of Venison, Opera Gallery, Galerie Michael Schultz, MAM-Mario Mauroner Contemporary Art, mentre per le gallerie locali, Dirimart, Rampa, Galeri Mana. 600 artisti saranno presenti in questa fiera con i loro progetti, idee e opere. In fiera si discuterà di "Istituzioni, economia e arte", con Simon de Pury, co-fondatore di Philips de Pury e Pierre Levai, fondatore di Marlborough Gallery.

 

RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA TURCHIA E PAESI BASSI
Attraverso l'arte conosci la storia.
Sono 400 anni le relazioni diplomatiche tra la Turchia e i Paesi Bassi e questa è un'occasione per festeggiare con le gallerie olandesi
tra cui Grimm Gallery, Galerie Akinci, Amstel Gallery, Expeditie Zsa Zsa-Eyck, Galerie Gabriel Rolt, Ron Mandos e numerosi artisti olandesi, quale meglio occasione per visitare le due arti della Turchia e dell'Olanda?
"L'arte
come uno spazio collaborativo"

diventa una discussione di interesse comune all'interno della fiera, "l'arte dell'Olanda" consiste nel presentare le opere del paese e anche i video, il progetto olandese è sostenuto dal fondo Mondrian e il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, in questa occasione ci saranno una serie di colloqui con Ann Deemester (Direttore de Appel), Hedwig Fijen (Direttore, Manifesta), Sabrina Kamstra (Collection AMC, Presidenza, VBCN), Catharien Romijn (DSM raccolta) e Strengers Alexander (The Collection Paesi Bassi Bank).
Questo modo di operare ci sembra una storia interessante a livello culturale e intellettuale.

Courtesy Contemporary Istanbul
Galeri Ilayda: Ozcan Uzkur,
Faccia Simulazione doppio 1 , 2012
85 x 90 cm. Tecnica mista
 

ART - ISTANBUL
In tutti i paesi dove l'arte contemporanea è in prima linea, al momento dell'evento principale gli eventi collaterali arricchiscono la città.
Anche a Istanbul per una settimana si celebra la cultura contemporanea con Art Istanbul, così si accendono le istituzioni partecipanti come i musei, fondazioni e gallerie, mostre, conferenze e tavole rotonde per attirare un pubblico internazionale.
Le arti uniscono e danno la possibilità di nuovi incontri e nuove riflessioni di attivare quella sana competizione tra i paesi nonchè una rivoluzione artistica che l'arte può offrire ai visitatori di tutto il mondo.

In breve vi abbiamo raccontato l'evento e scelto alcune foto delle gallerie così diverse fra loro, come dire che il messaggio degli artisti spazia da una cultura all'altra, da un'idea all'altra.

Courtesy Contemporary Istanbul
Louise Alexander Gallery : Guy Bourdin, 88 x 97 cm, stampa cromogenico, flush-mounted su plexiglas.
 

INFO: CONTEMPORARY ISTANBUL IN TURCHIA

22-25 novembre 2012 - 7° edizione
Convention and Exhibition Centre di Istanbul
(ICEC) e l'Istanbul Congress Center.

web: contemporaryistanbul.com
 
La Redazione
19 novembre 2012
 



 






 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati