Sognoelektra.com | Arte Contemporanea | Post
 
AGENDA EVENTI (post) mostre >segnalate
Sognoelektra (post)
Segnala questa Rubrica >

   

POST | Galleria THEORIA -dell'Annunciazione Presenze IN THEORIA
Un edificio quattrocentesco sul lago di Como rivive grazie a THEORIA,
ONU Progetto TRA arte e ospitalità. All'avvio La Prima Mostra Collettiva Tutta al femminile
aperta il 12 giugno e durerà fino al 31 agosto 2013.
THEORIA , Un Nuovo spazio Dedicato all'Arte, all'ospitalità e all'enogastronomia Nel centro storico di Como, OSPITA PRESENZE IN THEORIA .
Artiste: Claudia Botta , Tamara Ferioli , Carla Iacono , Francesca Marzorati , Annalisa Pirovano , Paola Sala . Sei Donne Che Hanno Cercato e Raccolto suggestioni dal passato per attualizzarle, Unendo La memoria storica del Luogo all'Arte Contemporanea.
Una Mostra al femminile, in cui Tutti i progetti staticamente Sono realizzati in Relazione allo spazio espositivo.
THEORIA via Bianchi Giovini, 41. Como
Orari della Galleria: 12.00 - 18.00, chiuso il martedì
Orari del ristorante: 11,30-22,00, chiuso il martedì - t. +39 031 305272
info@theoriagallery.it - www.theoriagallery.it
   
POST | NICOLA Cucchiaro - Instabili
La Mostra a cura di Annamaria Bernucci presso il Museo San Francesco, San Marino
ha inaugurato sabato 8 giugno e continuerà fino al 9 luglio 2013.

Artista "mediale" che ama Lavorare su soggetti e Immagini fluttuanti da ONU Territorio all'altro dei mezzi contemporanei, con this ultima Mostra di Nicola Cucchiaro affonda la mano e lo sguardo in Un mondo popolato da figure metamorfiche, muovendosi Ancora Una Volta TRA le sponde dell 'Immaginazione Più curiosa e paradossale. L'ADERIRE Aperto all'immaginario contemporaneo fa di Nicola Cucchiaro un'artista sensibilmente Attento alle Dinamiche in corso Nel Sistema dell'arte.
Instabili Equilibri negligenza, aggrappati a Sostegni Improbabili Fatti di Materiali di reimpiego, le Sue figura SI torcono, Si allungano, SI dispongono Per Una Fuga Immaginaria, vieni fuoriuscite da ONU videogioco; sembrano bloccate in quell ' attimo di eternità con cui di Solito Le Immagini SI fissano Nella Nostra Memoria. Fatte di materia nobile ma povera, scabra ma Elaborate da mano meticolosa, il Che ha accarezzato e modellato la Sostanza di cui Sono costituite, vetroresina, gesso, ceramica, con vibrante ATTENZIONE. Dall'osservazione di QUESTE forme mutanti SI APRE Un mondo sorprendente in cui L'Osservatore non puo non esserne trascinato e colpito.

Museo San Francesco
via Basilicius - San Marino
Orari: lunedì-domenica 8.00 -20.00
Per informazioni: Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea - Tel. 0549.885414 - 0549-885132
ufficiostampa.galleria @ pa.sm

   
POST |  VIAGGIO NELLA FRAGILITA' Le Dodici tesi della "Carta per la Terra e per l'Uomo"
Nell ' ottava tappa di Viaggio in Fragilità in Galles Maria Rebecca Ballestra SI è focalizzata Sugli eco-Villaggi e sull'agricoltura sostenibile, ispirandosi alla Dodicesima tappa della Carta per la Terra e per l'Uomo Concepita da Massimo Morasso. Modelli alternativi di vita rurale
( www.lammas.org.uk ), Progetti di vita comunitaria ( www.thatroudhouse.info )
e Aziende biologiche ( www.troedyrhiwfarm.co.uk ) Sono solo alcuni dei temi toccati in QUESTO piccolo Paese proiettato alla Ricerca di Nuove Prospettive di eco-vita .

   
POST | GINO SABATINI Odoardi - Tra Le Pieghe
Gowen Contemporanea E lieta di annunciare la prima Mostra dell'Artista italiano Gino Sabatini Odoardi in Svizzera. La Mostra, co-curata da Laura Gowen e Alessandra Anzini, presentazione i Lavori RECENTI di Sabatini Odoardi, Composti da sculture, istallazioni e Disegni che interagiscono ATTRAVERSO La Bianca Superficie, sinuosa e fredda, della termoformatura, su cui talvolta si inserisce il nero della grafite, con un'unica Interruzione accidentale di Una piega rossa. L'artista si E diplomato al Liceo Artistico di Pescara e successivamente in Pittura all'Accademia di Belle Arti dell' L'Aquila. Negli Anni del Liceo ha conosciuto Il Lavoro di Ettore Spalletti, docente di Discipline pittoriche. Durante Gli Studi Accademici determinanti Sono staticamente Gli Incontri con Fabio Mauri , docente di Estetica (con il Quale E Stato performer in "Che Cosa E Il fascismo" Nel 1997 alla Kunsthalle di Klagenfurt in Austria e successivamente Assistente), Jannis Kounellis (di cui E Stato allievo Nel 1998 all'Aquila nell'ambito del Seminario-Laboratorio curato da Sergio Risaliti).
Gowen CONTEMPORANEA Sàrl
Sede legale: place du Grand-Mézel 2-4, 1204 Genève
Galleria: 4 rue Jean-Calvin, 1204 Genève - Tel: +41 (0) 22 700 30 68 / Mob: +41 (0) 79 330 17 54 / E-mail: info@gowencontemporary.com www.gowencontemporary.com
   
POST | SILVIO VIGLIATURO - Giudizio Universale Trasparente

Aperta la mostra l'8 giugno, si concluderà l'8 settembre 2013 nella sede del Castello Normanno di Santa Severina a Crotone, che risale all’XI secolo d.C., ospiterà una significativa collezione di opere dell’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo.

La mostra, a cura di Boris Brollo, promossa dal Comune e dal Rotary Club di Santa Severina, in occasione del suo decennale, è composta di venti lavori rappresentativi della produzione più recente di Vigliaturo, tra sculture, dipinti e una video-narrazione.
Le sale del Piano Nobile del Castello ospitano una serie di tredici sculture di oltre due metri di altezza, che sono altrettante esemplificazioni di alcuni dei temi più cari all’artista: dalle figure eroiche, mitologiche e bibliche, ai Musicisti, sino agli Amanti. All’ingresso trovano spazio due Amazzoni con gli scudi in vetro e acciaio posati a terra. Si tratta di un omaggio che l’artista rende alla donna e alla sua forza, ritraendola in un momento di riposo ed esaltandone la femminilità attraverso la trasparenza del vetro che accende la lucentezza dei colori.

Luogo: Castello di Santa Severina

Piazza Campo, 88832, Santa Severina (KR)
Curatore: Boris Brollo - Periodo: dall’8 giugno all’8 settembre 2013
Orari: tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20
Info: Ufficio stampa MACA - Tel. 0119422568
info@silviovigliaturo.it; info@museomaca.it - www.silviovigliaturo.it - www.museomaca.it

   
   
   
Agenda Eventi > Altri Post >
Pagine                              



 
 
copyright by sognoelektra – tutti i diritti riservati