Sognoelektra.com | Arte Contemporanea
 

FIERE & BIENNALI
di Gruppo Sinestetico
_______________________

13. Mostra
Internazionale di Architettura.

Common Ground

 

 
Biennale Architettura
Segnala questo articolo
 
Common Ground di David Chipperfield

la 13° Mostra Internazionale di Architettura, altrimenti conosciuta come la Biennale di Architettura, che rimarrà accessibile al pubblico fino al 25 novembre 2012.
L'esposizione quest'anno porta il titolo “Common Ground” e svilupperà la tematica della condivisione di suolo, patria e stile tra gli artisti coinvolti. L'ingresso unico permette di accedere liberamente agli spazi adibiti ai Giardini e all'Arsenale di Venezia.



Biennale Architettura

"Common Ground" è il titolo della rassegna che ha come direttore una celebrità nel campo architettonico: David Chipperfield, archistar inglese. La sede come al solito è ai Giardini di Castello e vede presenti 41 paesi , compresi Perù, Kosovo e Kuwait che partecipano per la prima volta alla rassegna, ad Alvaro Siza il Leone d'oro alla carriera

Il Padiglione Italia all’Arsenale, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la PaBAAC - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee è curato da Luca Zevi . Grande contributo alla menzione va sicuramente riconosciuto all’allestimento fatto di pannelli QR dell’artista Sergei Choban e curato da Kostantin Chernozatonsky.
Sempre in tema di architettura, richiamerà poi grande curiosità la mostra a Marghera dedicata al progetto della Torre Lumiere, il grattacielo di 250 metri d'altezza, tutto vetro e acciaio, che lo stilita Pierre Cardin vorrebbe 'regalare' alla città.

 

 
 
Per informazioni e prenotazioni www.labiennale.org

13.ma Mostra Internazionale Architettura di Venezia
Venezia (Giardini e Arsenale)

 
 

Testo e foto Gruppo Sinestetico 30 agosto 2012
Pubblicazione 3 Settembre 2012



GRUPPO SINESTETICO
Matteo Albertin
Antonio Sassu
Gianluca Scordo
Altri Articoli

Common Ground Vernice
>Leggi - guarda i video

Common Ground Una
visione d'insieme

Come le Olimpiadi di Londra 2012, anche la biennale di Architettura sotto la presidenza di Paolo Baratta è attenta a inserire altre nazioni del globo terrestre, ed ecco la novità, sono presenti per la prima volta il Kuwait, la Repubblica del Kosovo, l'Angola e il Perù.
>Leggi l'articolo
 
 
Copyright by Sognoelektra – Tutti i diritti riservati