sognoelektra.com  
VIAGGIANDO oltre
GRAN BRETAGNA/LONDON
 
UK Unite Kingdom
Nozze Reali
 
Londra: Il matrimonio del secolo / The Royal Wedding

29 aprile 2011...Londra la capitale del Regno Unito celebra il matrimonio del secolo di William e Kate nella stessa chiesa dove fu celebrato il funerale di Lady Diana.
Catherine Middleton, nome abbreviato Kate, sposando il principe Williams diventa la duchessa di Cambridge. A William è stato conferito il titolo di Duca e a Kate quello di Duchessa di Cambridge, deciso ufficialmente da Buckingham Palace. La Favola del XXI si è compiuta sotto gli occhi di tutto il mondo. L'Abbazia Westminster Abbey
la cattedrale dei Re e Regine fa da cornice nel giorno del sì.
Regine, principi e principesse, ecco la storia delle nozze reali: 1923 Giorgio VI, 1947 la Regina Elizabhet, 1960 la principessa Margaret, 1981 il Principe Carlo e Lady Diana, 1973 la Principessa Anna, 1986 il Principe Andrea, 1999 il Principe Edward, 2005 il Principe Carlo e Camilla in 2° nozze, 2011 il Principe Willians.

<<Tutte le foto sono tratte da TV video canale digitale TG1 Italia>>


Abbazia Westminster Abbey/foto da video TG1
 
 
Cambridge. Antica città del Regno Unito
La storia della città di Cambridge è strettamente legata alla sua università, tra le tre più prestigiose al mondo. In realtà Cambridge non è solo università, ma molto altro.
Situata nel centro dell’Inghilterra, tra verdissimi prati e, con la stagione buona, distese di daffodils, i narcisi gialli di cui gli inglesi sono tanto orgogliosi, è irrigata dal Fiume Cam, che dà il nome alla città. È del resto una delle più antiche città dell’intero Regno Unito, immersa in una regione che fu resa ricchissima dall’impegno dei cittadini nel commercio della lana nel Medioevo, motivo con cui si spiega l’abbondanza di suntuose cattedrali gotiche sia in città che nelle cittadine satellite – tra tutti è da citare quella di Peterborough, la quale, da sola, meriterebbe una gita fuori porta dalla non lontana Londra.

[continua...]
>Leggi l'articolo
 
 

da vedere e visitare...Londra
Abbazia Westminster Abbey.
Simbolo del potere monarchico inglese
nota in tutto il mondo come sede della sepoltura dei reali di Inghilterra e della loro incoronazioni, Westminster Abbey è anche uno dei più famosi esempi di architettura gotica dell’isola. Contrafforti, guglie, archi rampanti e vetrate, nonché una grossa torre edificata nel 1700 è quello che il visitatore trova all’esterno della stessa, se non si lascia distrarre dalla magnifica House of Parliment e dal famosissimo Big Ben che stanno appena dall’altra parte della strada.
A ben vedere l’interno è ancora più complesso, essendo costituito da svariati stili architettonici, dal gotico francese della navata, alla complessità della Lady Chapel, luogo di sepoltura di Henry VIII (è altresì nota come Henry’s Chapel) fino all’esuberanza sperimentale dei monumenti settecenteschi.
[continua...] >Leggi l'articolo

Nella Cattedale/foto da video TG1
 
Westminster Abbey Foto Rebecca Mombelli
 
Cambridge Foto Rebecca Mombelli
   
Panoramica/foto da video TG1
In carrozza /foto da video TG1
   
La Regina /foto da video TG1
In carrozza /foto da video TG1
   
La carrozza /foto da video TG1
Panoramica/foto da video TG1
   
   
Aereoporto: London Gatwick
Capitale Gran Bretagna: London
 
Trasporti: autobus/treno dall'aereoporto Gatwick a londra
Alloggio: hotel ***stelle Hyde Park Towers in stile vittoriano -
valutazione: ricca colazione, cortesia, prezzi adeguati, struttura hotel
media, vicino alla metropolitana di bayswater ed all' hyde park
Metropolitana: consigliabile abbonamento fine settimana, 3 gg, e/o
settimanale.
 
   
   
copyright sognoelektra tutti i diritti riservati
29 aprile 2011